Lifestyle

I libretti di Natale

19 dicembre 2017
Libretti di Natale Olaf Frozen

A casa nostra i libri non mancano. Io, in particolare, amo la carta stampata, con il suo profumo, le pagine da sfogliare, le copertine invitanti e gli incipit promettenti. E così, amo entrare in libreria, in quel mondo di vite parallele che aspettano solo di essere vissute e scoprire tutte le nuove uscite.

Mi piacerebbe che anche i miei figli coltivassero la stessa passione, per cui ho iniziato subito a creargli una piccola collezione di libretti e ogni sera Filippo mi chiede di leggergli una storia.

In particolare abbiamo accompagnato, con la lettura di alcuni libri, ogni momento importante come la nascita del fratellino, l’inizio della scuola e il passaggio pannolino-vasino.

Non poteva quindi mancare in casa nostra una vasta sezione di libri dedicati a Babbo Natale, che ci introduce al clima natalizio, facendo sognare Filippo e un po’ anche noi.

Ecco qui la nostra piccola raccolta di Natale:[/vc_column_text][/vc_column]

[/vc_row]

Il Natale di Peppa ( Giunti kids). Come trascorre Peppa la notte di Natale? Incontrerà Babbo Natale e lascerà a lei e a George un regalo?

Olaf e la vigilia di Natale (Giunti kids). Olaf ha avvistato qualcosa di strano nel cielo e sentito il tintinnio dei campanellini. Chi potrebbe essere?

Luci in festa (Giunti) il cui protagonista è ancora Olaf. Si tratta di un accendilibro, ossia un libro che si illumina con tante meravigliose lucine, mentre narra le avventure d Olaf alla ricerca di una tradizione per il Natale. Quale troverà? Ci saranno anche Elsa e Anna?

[rev_slider_vc alias=”LIbretti_1″]

Un Dottie Natale molto speciale (Giunti kids). Anche a Natale Dottie non può non aggiustare un gioco. Questa volta lo farà per aiutare l’elfo di Babbo Natale.

Masha e l’orso. Rudolfh è il mistero della renna dal naso rosso (Fanucci editore). I disegni di Masha e Orso sono quelli dei libri russi da cui è tratto il cartone animato. I due protagonisti aiutano la renna di Babbo Natale a ritrovare la sua slitta con i regali.

La slitta di Babbo Natale (Dami Edotore), che ha veramente la forma della slitta e contiene tre libretti, uno sui regali, uno sugli addobbi e il terzo con le filastrocche).

La mia letterina a Babbo Natale (DoReMi), contenente anche una letterina che potrete scrivere con il vostro bambino, magari prendendo ispirazione da quella del racconto scritta da un bambino molto buono ed altruista.

Il tuo primo libro di Natale (Larus), fa parte di una enciclopedia di libri dedicati alle prime letture dei piccoli. Questo sul Natale, in particolare spiega l’origine della festa, le tradizioni ad essa collegate, come si festeggia nelle varie parti del mondo, oltre a fornire alcuni suggerimenti per dei laboratori a tema natalizio.

La slitta veloce di Babbo Natale (edizioni Del Balbo), è un libro che racconta in rima le vicende di Babbo Natale, che con la sua slitta porta i regali e si trasforma, a gran richiesta dei bambini di una scuola, in un giudice di gara per decretare il pupazzo di neve più bello.

Natale al chiaro di Luna (Emme edizioni) come festeggia il Natale la nuvola più amata dai bambini, ossia la Nuvola Olga? Ovviamente con tutti i suoi amici, la luna, il sole, il signor Aquilone e persino Nonna neve.

La renna Rodolfo (Yoyo-Books), non poteva mancare tra i nostri libretti, quello dedicato alla renna più importante che traina la slitta di Babbo Natale. Come mai è proprio Rodolfo l’aiutante di Babbo Natale? Scopritelo in questo simpatico libretto, animato da un peluche.

Din Din Din (Sfera Editore) è un albero musicale (grazie ad un sonaglio inserito nella punta), che racconta come è diventato un albero di Natale.

I più bei racconti di Natale (Giunti) è un libro dedicato al mondo Disney, che racconta 8 storie natalizie, i cui protagonisti sono i personaggi più amati dai bambini. Potrete, infatti, trovare i racconti di Rapunzel, Bambi, Pinocchio, Dumbo, Cars,  Winnie the Pooh, Lilli e il vagabondo, La carica dei 101. A mio parere, è un libro meraviglioso che non può mancare tra i libretti dei piccoli di casa.

[rev_slider_vc alias=”slide1″]

Abbiamo poi nella nostra libreria un libro dedicato alla Epifania, uno dedicato a Santa Lucia e un libro da colorare. Si tratta di:

La calza della Befana (La coccinella), che ha proprio la forma tipica della calza.

Santa Lucia (ideeali) è un libro che accompagna alla storia di Santa Lucia dei puzzle, disfando i quali, si trova una sorpresa. Proprio questo alimentare la curiosità dei piccoli, a disfare e rifare i puzzle è molto originale e accattivante.

Disegno con le dita Natale (Usborne), è un libro bellissimo per i più piccoli, con tanti disegni da completare colorando con le dita. E’ sicuramente un modo originale per dare sfogo alla fantasia dei bambini, nonché un regalo sicuramente molto gradito

Abbiamo invece trovato solo nella versione inglese:

Happy Christmas! Il libro appartiene alla collana di Peter Rabbit, il dolce e simpatico coniglietto della penna di Beatrix Potter

Appartengono alla collana Ben e Holly’s, Little Kingdom, Christmas at the North Pole e Christmas Adventure. Si tratta delle avventure di un elfo è una fatina nel loro magico regno, dove è arrivato il Natale.

[rev_slider_vc alias=”slide1″]

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply