Browsing Category

Featured

  • Come-affrontare-il-jet-lag-con-bambini
    Featured Viaggi

    Come affrontare il jet-lag con bambini

    Il jet-lag, ossia quell’insieme di disturbi derivanti dal cambio di fuso, che comporta irritabilità, inappetenza, stanchezza, emicrania, ecc., è una delle principali preoccupazioni dei genitori, che vorrebbero intraprendere un viaggio intercontinentale.Anche noi ci siamo…

    14 agosto 2018
  • Indispensabili viaggio con bambini
    Featured Shopping Viaggi

    Indispensabili da viaggio con bambini

    Quando ci capita di dire a qualcuno, sia esso parente, amico o semplice conoscente, che andremo in vacanza negli USA, l’espressione del nostro interlocutore varia rapidamente dallo sgomento, all’incredulità, al “ma chi ve lo…

    20 giugno 2018
  • Dieci must have estate 2018
    Featured Lifestyle Shopping

    10 MUST HAVE DELL’ESTATE 2018

    Quest’anno ho dovuto rinnovare un po’ il mio guardaroba. Le due gravidanze hanno decisamente cambiato il mio fisico e, per quanto sia tornata al mio peso forma, i vecchi pantaloni mi vanno un po’…

    17 giugno 2018
  • Tornare in USA con bambini
    Featured Viaggi

    Tornare negli USA, con bambini

    Ve lo dico, vi sto scrivendo con in testa Johnny Cash. La testa china sulla tastiera e sul foglio bianco luminescente del monitor, nell’aria la sua chitarra, dolce, distonica. Per raccontarvi quello che sta…

    11 giugno 2018
  • fare papà gioco da ragazzi genitori padre festa del papà
    Featured Papà

    Fare il papà è un gioco da ragazzi

    Quattro anni fa. Se mi avessero detto cosa avrebbe voluto dire essere padre non ci avrei creduto. Ricordo molto distintamente il momento preciso in cui dissi a Chiara: lo facciamo un bambino? Ok diciamocelo,…

    19 marzo 2018
  • 40 anni
    Featured

    I miei primi quarant’anni

    E così sono arrivati questi quarant’anni un po’ temuti, un po’ immaginati, ma soprattutto molto vissuti. Abbandonare gli enta un po’ mi spaventa. Ho sempre pensato ai quarantenni come persone mature, un po’ in…

    7 marzo 2018
  • Featured Papà

    Quando l’orologio smette di ticchettare

    L’orologio segna le 23.11 di un giorno qualsiasi. E’ uno di quei led fluorescenti appesi al muro tipo farmacia. Troppo luminiso e un po’ distonito rispetto il luogo dove si trova. Si perché è…

    22 gennaio 2018