Viaggi

EXPO BIMBO 2015. La fiera per mamme, future mamme e bambini.

1 Ottobre 2015
Expo Bimbo 2015

Avrà luogo il prossimo 16, 17 e 18 ottobre 2015 a Catania, presso il Centro Fieristico Etnapolis, la nona edizione dell’Expo Bimbo di Barbara Mirabella, manifestazione dedicata principalmente al mondo delle mamme e dell’infanzia. Expo Bimbo è un evento a misura di bambino: dinamico, coinvolgente ed interattivo Un appuntamento unico per chi opera nel settore delle mamme e dei bambini, che avrà così la possibilità di interagire direttamente con il loro pubblico. Un’occasione unica per le mamme e le future mamme, che possono assistere alla presentazione di tutte le ultime novità in fatto di prodotti e servizi, testandoli di persona; l’evento, infatti, è pensato per offrire consigli e risposte alle numerose domande che sorgono durante la gravidanza o la crescita del bambino.

Sarà un weekend dedicato alla scoperta del mondo a misura di bambino, tra divertimento per i più piccoli e tanta utile informazione per i genitori.
“Grande” come sempre, la 9° edizione della più grande Fiera dell’infanzia del Sud Italia dedicata ai bambini da zero a 12 anni. Expo Bimbo annovera ogni anno nel suo programma svariati appuntamenti speciali: spettacoli musicali e teatrali, laboratori creativi, gonfiabili, animazione, sfilate di Moda e Cerimonia, momenti con gustose merende, sane bevande alla frutta, cibi biologici, sfide e prove di agilità per i papà, “Corsa con il Passeggino” e “Cambio Pannolino” e gli immancabili Concorsi “Miss Pancione” e “Miss e Mister Baby” 2015. E ovviamente, una cascata di gadget per grandi e piccini da portare a casa!
Per i genitori, invece, non c’è che scegliere, tutto l’universo baby è a portata di mano: aggiornamento e informazione per crescere e accudire nel migliore dei modi i propri piccoli, anche grazie all’aiuto di numerosi esperti psicologi, pediatri, professionisti a disposizione gratuitamente nelle tre giornate di manifestazione per fornire preziosi consigli. Alimentazione, educazione, svezzamento, allattamento, sicurezza in auto, benessere, sport.

Mamme e papà, potranno partecipare ai dibattiti, tavole rotonde e convegni con pedagogisti, neonatologi, puericultrici, ostetriche, ginecologi, ponti a tendere la mano ad ogni genitore dubbioso o curioso di apprendere il più possibile.
E per tutti i visitatori di Expo Bimbo le insostituibili e preziose “aree di servizio”: la Nursery attrezzata per il cambio del pannolino; la sala allattamento con comodi divani e pratici scalda biberon; l’area massaggio infantile per rilassare e coccolare il bebè; il Baby Ristoro dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi.
Se Expo Bimbo è la Fiera più amata dalle famiglie siciliane e non, quest’anno lo sarà ancor di più grazie a numerose proposte interessanti: oltre all’offerta “biologica” del grande colosso americano Mc Donald’s, ci sarà da leccarsi i baffi con prelibate creazioni di cioccolato purissimo; si potrà prenotare una crociera per tutta la famiglia a prezzi speciali, un consulto con un dentista “amico dei bambini”; ammirare la creatività di tante mamme “artiste”; assicurarsi il miglior completo prima nascita della città per il bambino che sta arrivando con l’ultima cicogna.
Quasi tutto pronto ormai, Expo Bimbo, scatterà il 16 Ottobre, con il suo carico contagioso di allegria, tenerezza, divertimento.

Sito ufficiale Expo Bimbo 2015 > www.expobimbo.it

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply