Viaggi

Le novità di Bimbo in Fiera – L’evento di Milano per Mamme, Papà e bimbi

12 Ottobre 2015
Joolz

Questo week-end sono stata al Parco esposizioni di Novegro per l’appuntamento annuale con “Bimbo in Fiera”, la principale vetrina per i brend dedicati all”infanzia.

C’era molta gente, fiotti di bambini, molta allegria e anche alcune novità davvero interessanti.

La fiera é l’occasione per le famiglie di vedere molti prodotti e marche insieme, di ricevere dettagliate spiegazioni sulle qualità dei differenti prodotti e anche di acquistare ciò che occorre. Ho visto genitori testare la resistenza dei passeggini stipandoli di borse, come se fossero traini.

Molti sono i gadget che vengono donati ai visitatori, dai pannolini Pampers, al detersivo per i piatti, al ciuccio della Suavinex (marca che adoro), al contenitore Barilla per gli spaghetti, alle fette biscottate o merenda per i piccoli. Quest’anno addirittura c’è stato donato un pesce rosso, gioia di genitori e bambini, noi compresi.

Girando per la fiera é anche possibile farsi fotografare da fotografi professionisti, ricevendo poi la foto e altri vantaggiosi sconti per le stampe.

BabybuhPer me è stata l’occasione per conoscere alcuni brend molto carini. Quello che ho apprezzato di più è Babybuh! Le borse per il nuoto con accappatoio coordinato, il set da viaggio o per l’asilo, sacchi nanna e copertine, ma anche pigiamini o calzamaglie, dalle fantasie originali e confezionate coi tessuti migliori, mi hanno decisamente conquistata. Fate un giro sul loro sito, anche se vi assicuro che dal vivo i prodotti sono ancora più belli.

Per quanto riguarda i pannolini, per chi decide di fare una scelta di salvaguardia dell’ambiente, del portafoglio e della pelle sensibile del bambino, si trovano in fiera vari stend dedicati ai pannolini lavabili. Io consiglio quelli della Culla di Teby, che ho acquistato lo scorso anno. Pur non avendo avuto il coraggio di passare a questi pannolini, ne riconosco i pregi e assicuro la qualità di questa marca, che peraltro utilizza stoffe ottime e con bellissimi disegni. Quello che ho acquistato io ha delle piccole vespe (motorino) disegnate ed è bellissimo e molto comodo.

Per giovani cannibali alle prese coi dentini consiglio invece Smart Mum con i suoi gioielli tutti da mordere. Così la mamma è fashion, evita di essere morsicata e il bimbo é contento.Smart Mum

Cosa dire poi delle nuove camerette Stokke: superlative! Si tratta di Stokke Home, una casetta nel cuore della casa. Il lettino, infatti, ha la forma di una casetta, che lo rende un bellissimo elemento di arredo per la camerette oltre ad uno spazio accogliente per il bimbo. Davvero bello, non fosse che ho già il lettino, lo prenderei subito. Sarà per il prossimo figlio!

JoolzPer andare a passeggio, invece, oltre a Stokke, che resta sempre nel mio cuore, molto bello, ergonomico e leggero è il trio della Joolz. Mio marito lo adora e per chi è attenta alla moda ci sono infiniti e bellissimi colori per cambiare il maniglione della carrozzina. Davvero trendy!

Ho poi scoperto un marchio australiano, Valco, con passeggini (cui si può abbinare ovetto e navicella) maneggevoli, omologati sin dalla nascita, compattissimi e ultra belli. Vari i modelli e i colori di questo passeggino che sta conquistando le mamme italiane.

E per le più dinamiche Taga Bike, che offre tante soluzioni per trasportare i bambini in bicicletta in tutta Valcosicurezza. Davvero innovative, pratiche ecofriedly. Da provare se siete amanti dei viaggi con la bicicletta, ma non spate come fare coi bambini.

Tante novità, quindi, anche in questa edizione di Bimbo in fiera. Io sono uscita entusiasta e Filippo felice per gli innumerevoli punti gioco, come Duplo, Fisher Price e un pony vero tutto da cavalcare.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply