Lifestyle

I nostri libretti di Natale 

23 Dicembre 2015

A casa nostra i libri non mancano e anche Filippo inizia ad avere una bella collezione di libretti.

Non potevano quindi mancare quelli di Natale, un po’ per entrare nel clima natalizio, un po’ per fargli capire chi è babbo natale e cosa succederà la notte di Natale.

In commercio ci sono sicuramente molti libretti belli. Noi abbiamo scelto quelli che ritraggono i personaggi che Filippo conosce e ama.

Abbiamo quindi:

 

  •   Il Natale di Peppa ( Giunti kids). Come trascorre Peppa la notte di Natale? Incontrerà Babbo Natale e lascerà a lei e a George un regalo?

 

 

 

  • Olaf e la vigilia di Natale (Giunti kids). Olaf ha avvistato qualcosa di strano nel cielo e sentito il tintinnio dei campanellini. Chi potrebbe essere?

 

 

 

  • Un Dottie Natale molto speciale (Giunti kids). Anche a Natale Dottie non può non aggiustare un gioco. Questa volta lo farà per aiutare l’elfo di Babbo Natale.

 

 

 

  • Masha e l’orso. Rudolfh è il mistero della renna dal naso rosso (Fanucci editore). I disegni di Masha e Orso sono quelli dei libri russi da cui è tratto il cartone animato.i due protagonisti aiutano la renna di Babbo Natale a ritrovare la sua slitta con i regali.

 

 

  • La slitta di Babbo Natale (Dami Edotore), che ha la forma della slitta e contiene tre libretti, uno sui regali, uno sugli addobbi e il terzo con le filastrocche).

 

 

 

 

  • La calza della Befana (La coccinella), che ha proprio la forma tipica della calza.

 

 

 

Abbiamo invece trovato solo nella versione inglese:

 

  • Happy Christmas! Il libro appartiene alla collana di Peter Rabbit, il dolce e simpatico coniglietto della penna di Beatrix Potter

 

 

  • Appartengono invece alla collana Ben e Holly’s, Little Kingdom, Christmas at the North Pole e Christmas Adventure. Si tratta delle avventure di un elfo è una farina nel loro magico regno, dove è arrivato il Natale.

E voi quali libri avete trovato?

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Sere 17 Febbraio 2016 at 14:51

    Ma che meravigliaaaaaaaaaaaa!!! I miei bimbi adorano i libri!Il grande se ne fa grandi scorpacciate, adesso è molto preso dai libri tipo “il libro dei perchè” e altri soprattutto sui dinosauri che sono la sua passione!! La piccola…più che altro al momento li ammucchia e ci si siede sopra!!!! Ma è ancora piccola piccola (ha 18 mesi!), mi piace comunque che inizi ad averli tra le mani, anche solo per guardarne la copertina!!Però Ben e Holly sono senz’altro tra i nostri preferiti, corriamo subito su Amazon a comprarli, magari all’inizio sarà un racconto “tradotto” ma sono certa che prima o poi avere dei libricini in inglese tornerà loro utile!!

    • Reply chiaraceresa 17 Febbraio 2016 at 22:01

      Anche a me piacciono molto quelli di Ben e Holly e quelli di Peter coniglio. Se ti piace quest’ultimo trovi anche la storia ambientata nei giorni di Pasqua, quello sulla mamma e sul papà. Sono davvero carini e la grafica è stupenda. In inglese trovi anche i libretti del trenino Thomas, che io qua non ho trovato e che mio figlio ama molto. Poi ovviamente la scelta di titoli su Peppa Pig è sconfinata.
      Fammi sapere cosa trovi, così ci scambiamo qualche consiglio.
      Buona lettura e un abbraccio

    Leave a Reply