Viaggi

Agende per il 2016

1 Gennaio 2016
Agende per il 2016

Mio marito utilizza come agenda quella del telefono. Inconcepibile per me!!! Non sfogliare i ricordi, gli impegni, non vedere le scritte colorate e i piccoli disegni non è cosa che fa per me.

Ogni anno cerco quindi l’agenda più bella. In realtà di solito la cerco a settembre. Sono molto legata alle routine scolastiche, vuoi per studi infiniti, vuoi per il lavoro che faccio e quindi i buoni propositi, il cambio di abitudini e tutto ciò che porta con sè l’anno nuovo, per me arrivano a settembre.

Lo scorso anno però ho acquistato un’agenda 15 mesi e così ho interrotto la tradizione ed eccomi qui alla ricerca di una agenda a gennaio anziché a settembre.

Su Instagram mi sono imbattuta in foto di planner davvero strabilianti. In particolare,  ho scoperto quelle di Erin Condren e mi si è aperto un mondo.
L’agenda in sè è ben organizzata, con la possibilità di annotare nel dettaglio i fatti del giorno, piuttosto che le spese, le scadenze, ma anche i ricordi, il menù, ecc.


Quello che però mi entusiasma è l’idea di abbellire l’agenda con adesivi, scotch, graffette simpatiche e scritte colorate per ricordare quanto accaduto o quanto dovrà accadere.

Come l’agenda di Erin Condren, ogni agenda può essere impreziosita, così da dare alle giornate e all’anno una cura in più. Quel tocco che renderà ogni giorno speciale, anche solo per un momento colto nella sua bellezza. Su Pininterest, inoltre, potete trovare moltissimi esempi di adesivi da incollare, con anche la possibilità di stamparli gratis. Su Instagram trovete, invece, molti esempi di ragazze che hanno abbellito le loro agende in modo davvero carino.

Io sto aspettando che arrivi la mia agenda e prenderò spunto da loro e voi ?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply