Featured Lifestyle

Halloween, i nostri libri spaventosi.

23 ottobre 2018
Libri Halloween

Una nuova festività si è aggiunta nel nostro calendario negli ultimi anni. Si tratta di Halloween, la notte dei morti viventi. Come spesso accade, anche in questo caso, abbiamo copiato dagli Americani, che, si sa, quanto a feste sono un passo (anche due!) avanti.

Così, la notte del 31 ottobre, non fatevi trovare senza caramelle e cioccolatini, perché qualche bambino potrebbe bussare alla vostra porta, chiedendovi: “dolcetto o scherzetto?”. A me questa festa piace. Mi piacciono gli addobbi, le zucche che adornano le case, i bambini che girano per il quartiere, preparare i dolci a forma di teschio e leggere libretti “da paura” con i miei figli.

Quest’anno la nostra libreria si è arricchita con nuovi spaventosi titoli. Ecco qua i nostri preferiti:

Il castello stregato parlante (Usborne)

Cosa faranno zombie, mostri,streghe e fantasmi nel castello del vampiro? Scopritelo in questo fantastico libro sonoro, in cui l’atmosfera da paura è arricchita dai suoni provenienti dai tasti sonori.

La casa stregata (Usborne)

Sarà perché è un libro pop-up con tante portcine da aprire, linguette da tirare e mostri che spuntano qua e là, ma questo è sicuramente il libro preferito dai miei figli, che mi chiedono continuamente di leggerglielo. Il fatto, poi, che si rivolga in prima persona al lettore, rivolgendogli domande e invitandolo ad entrare nella casa, crea un’atmosfera davvero spettrale.

Mostri scenette da creare con gli adesivi (Usborne).

I miei figli amano gli adesivi e poter creare con questi ultimi dei mostri e delle scene spaventose credo sia il divertimento di ogni bambino.

Il libro dei giochi di Halloween (Usborne).

Questo è un libro che sicuramente piacerà alle mamme o alle maestre, perché ci sono molti giochi che richiedono attenzione e precisione. Per fare qualche esempio: i bambini devono trovare all’interno di un disegno della città alcuni particolari, come il gatto nero o il bambino vestito da diavoletto; il labirinto per raggiungere Merlino; riconoscere l’ombra dello zombie e molti altri giochi educativi.

Arrivano i mostri (Usborne)

è una valigetta, contenente 4 libretti, uno con gli adesivi da incollare ai vari scenari; uno con i mostri da colorare; il terzo con tante attività da fare, come costruire il proprio Frankenstein; l’ultimo con tante storielle da animare con gli adesivi. Questi sono i nostri mostruosi libretti, con cui ci prepariamo alla festa più spaventosa dell’anno. E voi quali libretti avete trovato?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply