Lifestyle

Le migliori storie di Halloween per bambini in inglese

29 Ottobre 2018
Halloween libri per bambini in inglese

Lette e suggerite!

Una nuova festività si è aggiunta nel nostro calendario negli ultimi anni. Si tratta di Halloween, la notte dei morti viventi. Come spesso accade, anche in questo caso, abbiamo copiato dagli Americani, che, si sa, quanto a feste sono un passo (anche due!) avanti.

Così, la notte del 31 ottobre, non fatevi trovare senza caramelle e cioccolatini, perché qualche bambino potrebbe bussare alla vostra porta, chiedendovi: “dolcetto o scherzetto?”. A me questa festa piace. Mi piacciono gli addobbi, le zucche che adornano le case, i bambini che girano per il quartiere, preparare i dolci a forma di teschio e leggere libretti “da paura” con i miei figli.

La nostra raccolta di libretti per Halloween quest’anno si è davvero arricchita. Ho visto che nelle nostre librerie sono decisamente aumentati i titoli dedicati a questa festività, però gli americani la fanno ovviamente da padroni e quindi ho acquistato qualche libretto in lingua inglese.

Pumpkin competition, Peppa’s Pumpkin Partyborne

Risultati immagini per Pumpkin competition, Peppa’s Pumpkin Party Borne

Non poteva ovviamente mancare la mitica Peppa Pig. Io non ho trovato i suoi racconti di Halloween in italiano ma in inglese. Trovo che le sue storie e la sua grafica siano perfetti per bambini anche molto piccoli come i miei. La nostra collezione di libri di Peppa si è così arricchita con Pumpkin competition, Peppa’s Pumpkin Party, The Pumpkin contest. Cosa farà Peppa nel giorno più spaventoso dell’anno? Ovviamente una festa!!

Five little Pumpkin

Risultati immagini per five little pumpkins

Sempre in lingua inglese, il libro Five little Pumpkin adatto ai più piccoli con il suo testo in rima è utilissimo per imparare a contare. Si tratta, credo, di uno dei più famosi libri per Halloween nel mondo anglosassone.

Happy Halloween, Daniel Tiger

Se i vostri bambini amano Daniel Tiger, Happy Halloween, Daniel Tiger, non potrà mancare nella vostra collezione di libretti. Anche Daniel si sta preparando per una super festa, e con questa storia, animata anche dalle finestrelle da sollevare, si può scoprire quale abito sceglieranno. lui e i suoi amici.


Five minutes spooki stories

Risultati immagini per Five minutes spooki stories

Come vivono la giornata di Halloween i personaggi Disney? I miei figli, da veri amanti di Topolino, Minnie e Saetta McQueen, non potevano non farsela subito e soprattutto non impazzire per questo libro stupendo 5 minute spooki stories. Al suo interno troverete 12 spaventose storie, ciascuna della durata di 5 minuti, cosa che lo rende il libro perfetto da leggere prima dell nanna. Le illustrazioni sono, come sempre quelle della Disney, davvero spettacolari.

Spot’s Halloween

Risultati immagini per spot halloween

Per i più piccoli c’è anche il racconto di Halloween di Spotty, intitolato Spot’s Halloween. Anche Spotty andrà ad una festa “da brivido”, ma prima dovrà pensare al vestito.

Find a pumpkin

Risultati immagini per find a pumpkin

Sempre per i più piccoli le paperelle di Find a Pumpink, sono perfette per introdurli nell’atmosfera di Halloween. I due amici cercano ovunque una zucca tutta per loro; la troveranno?

Honk! Quack! Boo!

Risultati immagini per Honk! Quack! Boo!

Un’altra meravigliosa storia con protagonista le due paperelle è Honk! Quack! Boo! Le due paperelle si travestono una da supereroe e l’altra da fantasma, ma cosa faranno quando scopriranno che un mostro della palude le sta cercando? Questo è sicuramente il mio libro preferito, sia per la storia che per la grafica.

Where is Baby’s Pumpkin

Risultati immagini per Where is Baby’s Pumpkin

Cerca la zucca nascosta anche il bambino di Where is Baby’s Pumpkin. Si tratta di un libro che piacerà molto ai più piccoli grazie alle sue finestrelle, alla grafica e hai fantastici brillantini.


You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply