Lifestyle

Invasione di dinosauri a Milano. La mostra.

28 Gennaio 2019
Dinosauri invasion Milano

I dinosauri incantano sempre grandi e piccini. I nostri figli ad esempio adorano il Parco della Preistoria di Rivolta D’Adda, tappa delle nostre gite primaverili, ormai da qualche anno. Non potevamo quindi non visitare la Mostra dei Dinosauri allestita presso la Fabbrica del Vapore a Milano.

I dinosauri sembrano veri, si muovono, emettono suoni e lasciano i bambini a bocca aperta. Le luci e le scenografie rendono ancora più suggestiva l’atmosfera. Il percorso non è particolarmente lungo e certamente i vostri figli vi chiederanno di ripercorrerlo.

Sicuramente avrebbero potuto dedicare a questa bellissima mostra uno  spazio più ampio, rendere il percorso ancora più interessante e soprattutto sfruttare meglio la zona giochi, dove è presente una bella sabbionaia, ma nel complesso la visita è piacevole e i bambini saranno entusiasti.

Qualche suggerimento:

– se non siete milanesi avete diritto ad uno sconto, ovvero pagherete il biglietto 9 euro anziché 13 euro, chiede del biglietto Extra Urban;

– la mostra non terminerà il 3 febbraio, come doveva essere, ma è stata prolungata fino al 10 marzo;

– potete acquistare il biglietto con il cestino per il cibo, io pero non ve lo consiglio, perché lo spazio bar con i tavoli è davvero piccolo e pieno di gente. In zona Fabbrica del Vapore ci sono vari ristoranti, di cui alcuni come “il Pollicino”, dotati di area attrezzata di giochi per i bambini. Sicuramente non è un posto tranquillo, ma se volete fermarvi per un brunch con bambini piccoli è l’ideale.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply