Shopping

Libri di Pasqua, quali scegliere per i vostri bambini, in italiano e inglese

21 Aprile 2019
peter rabbit easter egg hunt
A Pasqua ci sono delle tradizioni cui non si può rinunciare: colorare le uova tutti insieme, decorare la casa con coniglietti, preparare un dolce pasquale e la mitica caccia alla uova. E per introdurci al clima di festa non possono mancare le letture a tema. La nostra collezione di libretti comprende però più libri sulla Pasqua in lingua inglese, di quanti ne abbiamo in italiano.

Pertanto, se avete qualche bel libro da suggerirci, saremo molto contenti di aggiungerlo nella nostra libreria. Ecco qua la nostra collezione:
Poppy e Sam, caccia alle uova di Pasqua. Questʼanno ho deciso di organizzare una vera caccia alle uova nel nostro giardino, nascondendo qua e là piccoli giochi e ovetti.
Questa storia mi è stata quindi molto utile per introdurre i bambini a cosa sia una vera caccia alle uova. La narrazione è adattissima anche per bambini molto piccoli e dei piccoli fori sulle pagine permettono di incuriosire i bambini, spinti a cercare le uova e osservare i dettagli delle immagini.
Le uova di Pasqua fa parte dei libri con le alette della Usborne. Il coniglietto ha nascosto le uova per i suoi amici animali, chi li aiuta a trovarle? I bambini adorano sollevare le alette e scoprire cosa si nasconde sotto.
Easter Puppy parade di Janet Lawler. È in assoluto il libro di Pasqua più bello della nostra collezione. È un meraviglioso libro popup, con splendide illustrazioni. Racconta la storia del coniglietto di Pasqua, che esce di corsa con il suo cesto pieno di uova. Ma proprio la fretta lo porterà a cadere e perdere tutte le sue uova. Per fortuna verranno in soccorso dei simpatici cagnolini
Weʼre going on an egg hunt. Un libro con tante finestrelle e dalla grafica meravigliosa, che piacerà molto a chi ha amato “A caccia dellʼOrso”. Anche questo libro, infatti, riporta una piccola filastrocca che ripetono i coniglietto a caccia delle uova. E anche i coniglietti, cine la famiglia a caccia dellʼOrso, dovranno superare alcuni ostacoli, compreso un lupo minaccioso.
The story of the Easter Bunny di katherine Tegen. Una storia dolce e delicata, quella del coniglietto che dopo aver aiutato una coppia di vecchietti a fabbricare le uova di Pasqua, decide di essere lui il coniglietto che diffonde la gioia pasquale, consegnando le sue creazioni.
Easter egg hunt!! Facente parte della collana di libretti dedicati a Peter Rabbit. Io adoro questo coniglietto e le illustrazioni che lo ritraggono, per cui non poteva mancare il libro dedicato a Pasqua di Peter Rabbit, impegnato a ritrovare lʼuovo dellʼanatra Jamina, prima che Mr Tod o Samuel Whiskers se ne impossessino e se lo mangino.
Minnieʼs Easter adventure, le avventure di Minnie e i suoi amici riescono sempre ad incantare grandi e piccini. In questo simpatico libro Minnie e Pippo stanno organizzando la caccia alle uova di Pasqua, ma nascondono anche lʼuovo speciale di Topolino. Quale sarà la sorpresa contenuta in questo uovo e chi lo troverà?
The Easter buggy. Dato lʼamore dei miei figli per Saetta McQueen e i suoi amici, non poteva mancare nella nostra collezione un libro della collana dedicata a Cars. In particolare in questo libro è Crichetto, che desidera vedere il coniglietto pasquale, verrà accontentato?
Peppaʼs Easter egg hunt, io amo i libri di Peppa, sia per la loro semplicità, che per le loro rappresentazioni. In questo libro, Nonno Pig ha organizzato una caccia alle uova, ma Peppa e i suoi amici non troveranno solo uova di cioccolato.
Happy Easter che è uno sticker activity book, dedicato alla nostra amica Peppa, che festeggia la Pasqua con tutti i suoi amici e tante attività divertenti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply