Lifestyle

Gita fuori porta Milano, il Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda

5 Settembre 2019
Parco della preistoria

A Milano l’estate può far paura, si sa. Caldo e afa non lasciano scampo ed è difficile trovare un po’ di refrigerio.

Se poi siamo in compagnia di bambini più o meno piccoli, allora il gioco si fa duro.

Però non disperiamo, Milano e hinterland offrono molto, soprattutto per i più piccoli.

Sicuramente infatti sono moltissimi bambini amanti dei dinosauri, che adorano film e fumetti ambientati in tempi davvero lontanissimi o che ripropongono le storie dei vecchi rettili giganteschi che hanno popolato il nostro bellissimo pianeta.

Allora perché non fare visita al parco della preistoria più famoso della Lombardia? Stiamo parlando del Parco Safari della Preistoria di Rivolta D’Adda, a 50 chilometri da Milano. E’ una meta perfetta per tutti gli amanti della natura, con 50 ricostruzioni di dinosauri, un orto botanico, un percorso zoologico, un labirinto e anche un trenino. Il Parco offre anche la vista di animali in semilibertà, aree attrezzate per pic-nic, spazi con parco giochi.

Refrigerio e svago assicurati!

Il Parco si sviluppa per oltre cento ettari di bosco secolare e lungo il suo percorso ombreggiato, intercalato da acque e laghetti, sono state inserite ricostruzioni a grandezza naturale di animali vissuti nella preistoria.

È particolarmente piacevole la visita di questo Parco perché immerso in un immenso ed incontaminato bosco, percorribile a piedi o con la propria bicicletta. Da segnalare nell’area pic-nic, la possibilità di organizzare in proprio gustosi barbecue con griglie e legna a disposizione degli ospiti.

Il Parco della Preistoria offre tutti i presupposti per vivere una piacevole giornata all’aria aperta godendo di un luogo dove la natura è particolarmente accogliente e rigogliosa.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale del Parco.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply