Quattro anni fa. Se mi avessero detto cosa avrebbe voluto dire essere padre non ci avrei creduto. Ricordo molto distintamente il momento preciso in cui dissi a Chiara: lo facciamo un bambino? Ok diciamocelo,…
-
-
L’orologio segna le 23.11 di un giorno qualsiasi. E’ uno di quei led fluorescenti appesi al muro tipo farmacia. Troppo luminiso e un po’ distonito rispetto il luogo dove si trova. Si perché è…
-
Ok, ci siamo. Avevo in programma una serie di articoli su questo e quell’altro dell’educazione di mio figlio. Il ruolo del gioco insieme, il ruolo del tempo tra di noi, il ruolo delle…
-
Li vedi zompettare qua è la nel periodo estivo. Quando il caldo si fa sentire escono di colpo, un po’ come le zanzare dalle nove alle undici di sera. E’ una certezza, le trovi…
-
Se c’è una cosa che ho sempre criticato delle persone, sono le crisi di panico. Le persone vanno in panico veramente per tutto. Ci sono persone che quasi lo venerano, entrano in quel mood…
-
Ci sono quelle cose che solo i papà possono fare. Perché i papà sono bravi con tutte quelle cose che vanno montate e aggiustate. Sono bravi con il giardino e poi, comunque, ci sono…